Imaging vettoriale per Mac
Photoshop potrebbe dominare il mercato dell'editing delle immagini, ma esistono altre eccellenti alternative come Acorn, Pixelmator o in particolare Drawit.
L'applicazione ha un'interfaccia pulita ma ricca di funzioni, quindi preparatevi a spendere un po' di tempo per padroneggiarla completamente. L'editor di immagini offre dalle classiche funzioni di editing come la bacchetta magica, il riempimento o il pennello a elementi più avanzati come i livelli o gli effetti non distruttivi. Anche i gruppi, la formattazione del testo, la fusione e le maschere sono gestiti molto bene dal programma. Detto questo, le caratteristiche principali di Drawit sono gli strumenti per il disegno vettoriale e per le bitmap.
Tuttavia, Drawit Lite non offre il supporto per i plugin, i filtri e i livelli CoreImage, le funzioni avanzate come gli effetti di copia e incolla o lo strumento di taglio, che sono invece disponibili nella versione Pro. Vi consigliamo di provare la versione Lite e, se vi piace davvero, di passare alla versione Pro.
Drawit Lite è un eccellente editor di immagini alternativo, con una ricchezza di potenti funzioni e strumenti con cui lavorare. Tuttavia, è molto più limitato della versione Pro.